Chi siamo- Pleasure & Growth

Pleasure & Growth

Chi siamo

"I nostri consulenti"

8co è una associazione di consulenti internazionali, formatori e coach comportamentali per imprese, individui o gruppi che desiderano avere un più alto impatto e efficacia nel raggiungimento dei loro obiettivi, sia di business che personali.
 

I professionisti di 8co operano in vari settori di business con  competenze ed  esperienze nella gestione del capitale umano, dell’organizzazione, dei processi, del marketing  e della comunicazione, che permettono una visione d’insieme delle tematiche, un approccio omogeneo nelle varie aree e una realizzazione  nei dettagli.
 

Tutti i partner sono scelti per le competenze e esperienze eccellenti maturate nel corso della carriera  e condividono la stessa missione, i medesimi valori e soprattutto il desiderio di collaborare positivamente alla ricerca e allo sviluppo delle migliori soluzioni  per il raggiungimento degli obiettivi voluti.

Alessandra Corradini
Laurea in Economia e Commercio
  • Master in Antropologia Culturale
  • Parla correntemente Inglese Francese e Spagnolo
  • PNL and Timeline Practitioner
  • Certificazione  ICF (International Coaching Federation) PCC (Professional Certified Coach)
  • Formazione in Counselling  con approccio gestaltico e psicodinamico
  • Formazione specialistica in Human Performance Management, Leadership Development, Change Management, Hofstede’s Cultural Dimensions for International Business.
  Alessandra ha sviluppato una carriera internazionale in grandi aziende: dopo uno stage AIESEC ad Istanbul e un breve passaggio in SOGEI-Finsiel a Roma ha avuto un ruolo di coordinamento in Financial and Commercial Planning in UNISYS alla sede Europea in UK, quindi è stata chiamata dal VP-Europa di FGS-Symantec a seguire il marketing internazionale con base in US per la localizzazione dei  prodotti su Europa e SE-Asia. Dopo questa ricca esperienza è entrata in Andersen Consulting nel Systems Integration e Process Reengineering, crescendo come manager nella divisione Outsourcing e continuando poi la sua carriera nell’area Human Performance e Change Management. Ha partecipato a molti progetti complessi ed innovativi sia in Italia che all’estero (UK-Europe-US).  Dopo la maternità ha lasciato Accenture e ha operato come consulente free lance in Italia e UK per PMI e ONG, collaborato con altre soc. di consulenza su grandi progetti e dedicandosi  alla formazione presso Business  Schools. Alessandra è specializzata in: marketing e comunicazione, razionalizzazione dei processi, program mgt per grandi progetti IT e organizzativi, progetti di shared services e outsourcing, processi HR e di culture change, formazione manageriale e executive coaching. Desidera porsi con la sua competenza e esperienza al servizio delle aziende per la realizzazione di cambiamenti organizzativi e di cultura rapidi e efficaci, e di miglioramento della performance. Usa anche strumenti internet e assessment tools come 360°, MBTI, Success Insights, Facet 5. Nella sua carriera ha lavorato in diversi settori industriali per grandi clienti tra cui BNP-Paribas, MPS, SAI, INA, Banca Intesa, Pfizer, Ferrero, Impregilo, FIAT-NH, AGIP, SM-Logistics, Consip. Ha insegnato leadership, management, problem solving e comunicazione per università e aziende. Da giovanissima è sempre stata anche impegnata nel volontariato e nell’associazionismo, spesso con ruoli di rilievo: Exodus, Ray-foundation, PWA-Rome, Mensa Lazio, Assotuscania.